GutenbergLab diventa Veledicarta
Veledicarta viene alla luce oggi, dopo una breve gestazione.
Forti dell’esperienza pluriennale di Gutenberg#Lab, i suoi componenti vecchi e nuovi, ciurma multiforme ed arrembante, hanno deciso infatti di riprendere con più determinazione il viaggio interrotto qualche tempo fa e di tornare in mare a vele spiegate per condurre in porto una lunga e selezionata serie di iniziative.
Un soggetto nuovo quindi, a partire dal nome, ma col suo bagaglio di esperienze. Che all’offerta di proposte formative tradizionali in ambito editoriale, cioè in aula, si propone di virare sulla formazione a distanza; e che oltre a prefigurarsi di produrre collane di libri di carta, non rinuncia affatto a produrre eBook, che potranno precedere l’uscita dei libri o essere pubblicati e commercializzati esclusivamente in forma digitale.
Insieme alle iniziative formative ed editoriali, verranno lanciati inoltre il Concorso letterario Veledicarta, giunto ormai, contando pure i precedenti concorsi di Gutenberg#Lab, alla terza edizione, e la seconda edizione del Concorso FantasticaMente, per scrittori esordienti o già affermati che trovano nei generi fantasy o fantascienza la loro modalità espressiva.
Le opere degli autori finalisti di ciascun concorso verranno poi revisionate e pubblicate in due distinte antologie in vendita al pubblico edita da Veledicarta.
Tutto questo allo scopo di individuare e promuovere nuovi autori che ambiscano a mettersi in gioco e a rispondere con degli scritti originali e creativi ai temi che proporremo ogni anno.
Levate l’ancora, dunque, perché si parte!