Cortina d’Ampezzo
CORTINA D’AMPEZZO
18 luglio – settembre 2014
Torna, nella regina delle Dolomiti, la X edizione di UNA MONTAGNA DI LIBRI, manifestazione protagonista della stagione letteraria cortinese.
Da quest’anno, Una Montagna di Libri inaugura una forte collaborazione con il Premio Strega e la Fondazione Bellonci, e attiva un’importante partnership con la Rai, che a porterà un evento speciale targato Masterpiece tra le Dolomiti. Ad agosto, organizzerà una tavola rotonda sulla logistica dei libri, con i responsabili delle grandi case editrici. E grande spazio al centenario del 1914, che nella Cortina asburgica significò la chiamata alle armi: alla Grande Guerra sarà dedicata una speciale mostra delle copertine della Domenica del Corriere.
La manifestazione prenderà posto negli spazi pubblici del Palazzo delle Poste, dell’Alexander Girardi Hall, del Cinema Eden di Cortina, del Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi e del Museo Etnografico Regole d’Ampezzo. Nelle serate, presso lo storico albergo cortinese Miramonti Majestic Grand Hotel, la rassegna organizza un ricco carnet di eventi che accompagnerà gli ospiti per tutta la stagione, nell’hotel cinque stelle ampezzano simbolo della grande tradizione dell’accoglienza. Alcuni appuntamenti si terranno inoltre presso l’Hotel de la Poste e il Rosapetra Spa Resort.